L'arresto

Simulava incidenti e minacciava le vittime, in manette un 44enne romano

La denuncia, a seguito della quale erano partiti gli accertamenti, era stata presentata da una 28enne romana

Simulava incidenti e minacciava le vittime, in manette un 44enne romano
Pubblicato:

Simulava incidenti e minacciava le vittime di denunciarle fingendosi anche avvocato. Le indagini avviate e coordinate dalla procura di Roma hanno portato all’arresto dell’uomo, un 44enne romano. A dare esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare i Carabinieri Stazione di Roma E.U.R. Il 44 enne, con precedenti, già sottoposto agli arresti domiciliari per altri reati, è accusato del reato di estorsione e falsità materiale commessa dal privato.

La ricostruzione

La denuncia, a seguito della quale erano partiti gli accertamenti era stata presentata da una 28enne romana. La donna lo scorso ottobre in via del Tintoretto a Roma, mentre era alla guida della propria autovettura, era stata fermata dall’uomo, che l’aveva accusata di avergli danneggiato l’autovettura, durante una manovra stradale. Minacciando di denunciarla aveva costretto la malcapitata a farsi consegnare prelevandoli da un bancomat, la somma contante di 2.250,00 euro.

Le indagini

I Carabinieri della Stazione di Roma Eur, analizzando però analoghi episodi, sono riusciti a raccogliere altri elementi a carico del 44enne considerato l’autore di altri 2 eventi simili, avvenuti nel mese di giugno 2024, a Roma, rispettivamente, nei pressi del Lungotevere dei Mellini e a largo Preneste. In questo caso aveva costretto le vittime a consegnargli la somma contante complessiva di 700,00 euro. Per l’uomo si sono aperte le porte del carcere di Regina Coeli.