Nel fine settimana appena concluso, la Polizia di Stato ha assicurato la propria presenza sul Monte Terminillo con gli agenti del Posto di Polizia, impegnati in servizi mirati di vigilanza e controllo. L’obiettivo è stato quello di garantire la sicurezza degli sciatori e dei visitatori, nonché il corretto svolgimento delle attività sportive sulle piste.
Grazie alle abbondanti nevicate che nei giorni scorsi hanno interessato la provincia di Rieti, il Terminillo è tornato a essere una meta privilegiata per gli appassionati di sport invernali e per numerosi turisti provenienti da tutto il centro Italia.
L’attività di prevenzione, assistenza e soccorso, svolta in costante collaborazione con gli altri enti e operatori presenti nel comprensorio, è finalizzata a consentire una fruizione serena e sicura delle strutture sciistiche. Particolare attenzione è stata rivolta alla viabilità, al rispetto delle norme di sicurezza sulle piste da sci e all’eventuale soccorso di escursionisti e sciatori in difficoltà.
La Polizia di Stato rinnova infine l’invito a tutti gli frequentatori della montagna ad adottare comportamenti responsabili e prudenti, affinché le escursioni e le giornate sulla neve possano svolgersi all’insegna del divertimento e della sicurezza.
