Si fingono Carabinieri per truffare un'anziana, arrestate dai Militari veri
Con l'espediente del finto incidente si erano fatte consegnare gioielli e denaro per 50 mila euro
Si fingono Carabinieri per truffare un’anziana ma vengono arrestate dai Militari veri. Si tratta di due donne di 37 e 68 anni di Napoli. La vittima è una donna di 87 anni che, sola in casa, ha ricevuto la telefonata da un finto Maresciallo dei Carabinieri che le ha riferito che suo nipote aveva causato un grave incidente, e per questo avrebbe dovuto pagare il danno causato con tutto quello che aveva in casa, contanti e gioielli, da consegnare a un corriere che sarebbe passato da lì a poco.
Spaventata, l’anziana ha messo insieme subito tutto quanto aveva di valore, raccogliendo in una busta, e tra le lacrime, tutto l’oro di famiglia che aveva, mezzo chilo dal valore stimato di 50 mila euro. Alla nuova chiamata, l’anziana è scesa in strada e ha consegnato la busta al presunto corriere, una donna, che l’ha ringraziata dicendo che avrebbe fatto il possibile per far rilasciare il nipote.
Mentre stava per fuggire in auto con la sua complice, però, è scattato il blitz dei Carabinieri veri, della Compagnia di Castel Gandolfo, che hanno bloccato l’auto, arrestato le due donne per estorsione, mentre l’intera refurtiva è stata recuperata e restituita alla nonnina, che il giorno successivo ha fatto recapitare in caserma una crostata fatta in casa con le sue mani.