L'OPERAZIONE

Sgomberate e demolite due abitazioni al Casilino, sinti seguiti dalla sala operative sociale

Nelle prossime settimane verranno demoliti ulteriori lotti del sito

Sgomberate e demolite due abitazioni al Casilino, sinti seguiti dalla sala operative sociale
Pubblicato:

Sgomberate e demolite in via di Prataporci al Casilino le prime due abitazioni, realizzate abusivamente da famiglie sinti. In azione la ruspa dei vigili del fuoco, nel corso di un' operazione coordinata dagli agenti del commissariato Casilino, alla quale hanno presto parte Arma dei carabinieri, che aveva condotto le indagini culminate nel provvedimento di demolizione, guardia di finanza e polizia locale di Roma Capitale.

Agli occupanti (identificate 7 persone, tra cui 5 minori), è stata data la possibilità di poter recuperare gli effetti personali, per poi ricevere sostegno dalla sala operativa sociale del Comune di Roma Capitale, presente sul posto, ha attivato le misure di sostegno.

Nelle prossime settimane verranno demoliti ulteriori lotti del sito. I manufatti, destinati ad uso abitativo, erano stati nel tempo realizzati con strutture in murature e legno complete di patio e spazi verdi. L’area dell’insediamento era stata nel tempo delimitata anche con un cancello in ferro battuto corredato di incisioni ornamentali.

 

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *