Sequestrati 265 chili di hashish, un arresto
La sostanza stupefacente era occultata in un sofisticato doppiofondo ricavato nella parte interna di un tir
I finanzieri del Comando Provinciale di Roma, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno individuato e sequestrato un ingente carico di sostanza stupefacente.
Durante un controllo su un autoarticolato proveniente dal porto di Barcellona (Spagna), i Finanzieri, coadiuvati dalle unità cinofile del Corpo, sulla base di specifiche attività di analisi dei trasporti via mare effettuati sulle rotte del Mediterraneo, hanno scoperto un sofisticato doppiofondo ricavato nella parte interna della motrice, dove erano abilmente occultati 265 chilogrammi di hashish, suddivisi in panetti confezionati con cellophane e nastro adesivo.
Il conducente del mezzo, di nazionalità romena, ritenuto responsabile del traffico di droga, è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, tradotto presso la Casa Circondariale di Civitavecchia.
I provvedimenti di arresto e sequestro, adottati di iniziativa in flagranza di reato, sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria mentre il procedimento penale verte nella fase delle indagini preliminari e, in attesa di giudizio definitivo, vale la presunzione di non colpevolezza.