L'INCIDENTE

Schianto a Ponte Milvio, scontro tra una Smart e uno scooter: grave un centauro di 50 anni

La city car ha riportato danni ingenti nella parte anteriore, mentre la moto BMW del centauro è andata completamente distrutta

Schianto a Ponte Milvio, scontro tra una Smart e uno scooter: grave un centauro di 50 anni

Grave incidente nel primo pomeriggio tra lungotevere Salvo D’Acquisto e piazzale Cardinal Consalvi, all’altezza di Ponte Milvio, a Roma. Un motociclista di 50 anni è rimasto ferito in modo serio in seguito a uno scontro frontale con una Smart, guidata da una donna.

Secondo una prima ricostruzione, non si esclude che la conducente dell’auto abbia effettuato una svolta a sinistra non consentita, forse per dirigersi verso il Villaggio Olimpico. L’impatto è stato particolarmente violento: la city car ha riportato danni ingenti nella parte anteriore, mentre la moto BMW del centauro è andata completamente distrutta. Il motociclista è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Gemelli da un’ambulanza dell’Ares 118.

Anche la donna al volante della Smart, rimasta ferita e in stato di choc, è stata trasferita al pronto soccorso, in codice giallo.

Sul luogo dell’incidente, poco dopo le 13, sono intervenute le pattuglie del II Gruppo Parioli della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno effettuato i rilievi per accertare l’esatta dinamica dei fatti. Nonostante la gravità dello scontro, il lungotevere non è stato chiuso al traffico.

Le indagini sono in corso per chiarire se una manovra vietata o una distrazione alla guida possa aver causato l’impatto.