LA VICENDA

Ruba soldi e gioielli alla sua datrice di lavoro, denunciato commesso infedele

Il dipendente acquistava con la refurtiva orologi di lusso e monete antiche, di cui è appassionato collezionista

Pubblicato:
Aggiornato:

Commesso di una boutique, rubava soldi e gioielli alla titolare per acquistare orologi di lusso, monete antiche e medaglie, essendo un grosso appassionato, collezionista. Quarantenne incensurato, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per i reati di furto aggravato ed autoriciclaggio,  colto in flagranza di reato dalla sua datrice di lavoro, attraverso le telecamere di videosorveglianza.

E' stato anche tradito dal tracciamento dei numeri di serie delle banconote sottratte, tra l'altro solo poche al giorno da ogni singola busta contenente gli incassi giornalieri, custoditi dalla titolare della boutique all’interno del suo ufficio.

La donna insospettita dai continui ammanchi registrati tra incasso e gioielli, aveva deciso di rivolgersi ai poliziotti per denunciare l’accaduto e guidata dagli agenti del Commissariato Colleferro, si è così decisa ad installare sul proprio smartphone un sistema di remotizzazione on demand delle immagini registrate in diretta dalle videocamere di sorveglianza interne al proprio ufficio.

Quando il commesso infedele ha inscenato il suo copione giornaliero “dietro le quinte”, la titolare ha assistito in diretta all’ennesimo furto.  Sul posto sono arrivati i poliziotti, che hanno scoperto il “tesoretto” dell'uomo: una collezione privata di circa 20 orologi di lusso, monete d’oro e medaglie preziose. Nella cassaforte erano custoditi anche i bonifici dei “Compro oro” dove aveva rivenduto i gioielli per i suoi acquisti appassionati.

Il commesso si è dimostrato da subito collaborativo, vuotando il sacco spontaneamente alla vista degli agenti.