Il riconoscimento

ROMA-GENOVA: Rex, il poliziotto a quattro zampe premiato per la sua fedeltà

Sabato ha ritirato il suo meritato riconoscimento, fiero e agghindato con la sua pettorina, accompagnato dalla sua famiglia adottiva.

Pubblicato:
Aggiornato:

È partito da Roma, con i suoi “colleghi” del Commissariato Porta Maggiore, per raggiungere la Liguria: Rex, il pastore tedesco di 8 anni adottato dalla Polizia di Stato, è stato premiato alla 64ª edizione del Premio Internazionale Fedeltà del Cane, a San Rocco di Camogli. Una storia commovente: per sette lunghi anni Rex è rimasto in canile, dopo aver subito maltrattamenti che gli hanno lasciato gravi problemi di deambulazione. Ma l’incontro con gli agenti di Porta Maggiore ha cambiato tutto.

Oggi Rex è un simbolo di rinascita, amore e impegno. Mascotte del progetto "Scuole Sicure" e primo cane ad entrare in Parlamento come testimonial contro i maltrattamenti, Rex è diventato un vero e proprio poliziotto a quattro zampe. Sabato ha ritirato il suo meritato riconoscimento, fiero e agghindato con la sua pettorina, accompagnato dalla sua famiglia adottiva. Una storia di amore e rispetto che unisce cittadini e Istituzioni… con un cuore che batte anche a quattro zampe.