Rissa dentro e fuori un bar, giovane minaccia i presenti con una pistola
I residenti esasperati dai continui schiamazzi notturni

Schiamazzi notturni, liti e risse in viale Giuseppe Sirtori, in seguito all'apertura di un bar h24 a Roma, i residenti hanno più volte segnalato la situazione al commissariato di polizia. Più di dieci, da settembre, le telefonate arrivate al 112 per richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine per ripristinare la legalità nelle ore in cui i cittadini riposano. Su ordine del Questore, il bar resterà chiuso per i prossimi 15 giorni. Provvedimento scattato in particolare dopo due violenti e gravi episodi.
Due in particolare gli episodi gravi denunciati
Il primo avvenuto all'inizio di gennaio, ha riguardato una lite prima all’interno del locale e poi degenerata all’esterno.
L'altro più recente, lo scorso 8 marzo, coinvolti in una violenta discussione nel bar alcuni clienti ed un dipendente. Discussione che si è trasformata in una maxi rissa in strada. Coinvolto anche un gruppo di ragazzi, molti dei quali rimasti feriti. In quell’occasione, uno dei giovani avrebbe minacciato i presenti con una pistola.
Controlli dei poliziotti e del personale Asl
Gli agenti del XI Distretto San Paolo hanno identificato e denunciato 11 persone, 8 delle quali erano già gravate da precedenti di polizia.
Nei giorni scorsi i poliziotti, in collaborazione con il personale della ASL, hanno effettuato un controllo amministravo nel locale coinvolto. Oltre a contestare alcune violazioni alle norme igienico-sanitarie, gli agenti hanno riscontrato la presenza di clienti già noti alle Forze dell’ordine.
Disposta di conseguenza dal Questore la sospensione per 15 giorni della licenza.