l'intervento della polizia

Rissa a piazza Trilussa ripresa in diretta: tre arresti

Tre dei presunti rissanti hanno anche opposto resistenza, tentando di riaccendere la tensione.

Rissa a piazza Trilussa ripresa in diretta: tre arresti

Scene di violenza nel cuore della movida trasteverina. Una rissa scoppiata nella notte in piazza Trilussa è stata ripresa in diretta dalle telecamere della Sala Operativa della Questura, che ha immediatamente inviato le Volanti sul posto. Tre giovani sono stati arrestati.

Erano passate da poco le 2 di notte quando, secondo quanto ricostruito, una lite tra due gruppi di ragazzi è degenerata nel lancio di bottiglie di vetro. L’intera scena è stata seguita in tempo reale dagli operatori della Questura, che hanno guidato gli agenti nella rapida individuazione dei responsabili, nonostante il tentativo dei coinvolti di disperdersi tra la folla.

All’arrivo della Polizia, tre dei presunti rissanti hanno anche opposto resistenza, tentando di riaccendere la tensione. Bloccati e portati negli uffici della Sezione Volanti, sono stati arrestati con l’accusa di rissa e resistenza a pubblico ufficiale. Uno di loro è stato anche denunciato per detenzione ai fini di spaccio, in quanto trovato in possesso di cocaina e hashish.

Il giorno successivo, presso il tribunale di piazzale Clodio, il Giudice ha convalidato gli arresti su richiesta della Procura. Le indagini proseguono.