Un 35enne di origine sudamericana è stato arrestato dai Carabinieri di Cerveteri con l’accusa di estorsione. L’uomo avrebbe chiesto 250 euro in contanti in cambio della restituzione delle chiavi di un’auto, dopo una prestazione sessuale per la quale non avrebbe ricevuto il compenso pattuito.
Secondo quanto ricostruito dai militari, il 35enne, non avendo ottenuto il denaro concordato, si sarebbe impossessato delle chiavi della vittima e avrebbe nascosto il veicolo in un luogo diverso da quello dove era stato lasciato inizialmente. La vittima, per riavere la propria auto, è stata quindi costretta a pagare la somma richiesta.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri, allertati dalla vittima, ha permesso di rintracciare e arrestare l’uomo, che ora si trova nel carcere “Nuovo Complesso Borgata Aurelia” di Civitavecchia, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Un episodio che fa riflettere sull’importanza di denunciare immediatamente qualsiasi forma di ricatto e violenza, per garantire sicurezza e giustizia sul territorio.