Sventato il colpo

Rapina in un'abitazione, presa la banda

Il blitz è scattato dopo che un uomo ha segnalato la presenza di alcune persone sospette in casa sua in via dell’Acqua Felice

Pubblicato:
Aggiornato:

Una banda di ladri è stata fermata dai Carabinieri di Frascati, mentre stava mettendo a segno un colpo in un’abitazione di Monte Compatri. Arrestati in flagranza un ragazzo di 18 anni e una donna di 22 anni, entrambi cittadini di origini bosniache, con precedenti. Denunciate altre due persone per tentata rapina, tentato furto in abitazione e lesioni a pubblico ufficiale.

Il blitz è scattato dopo che un uomo ha segnalato la presenza di alcune persone sospette nella sua abitazione in via dell’Acqua Felice. Quando sono arrivati i militari, i quattro hanno tentato la fuga a bordo di un’auto, investendo uno dei Carabinieri, che è rimasto ferito ad una gamba. Solo l’immediato intervento dell’altro militare che ha sbarrato la strada con l’auto di servizio e l’arrivo di un altro equipaggio, ha bloccato i malviventi.

All’interno del mezzo utilizzato dagli indagati, c’era anche un minore, mentre uno dei quattro, ha opposto resistenza con calci e pugni ed è riuscito a scappare, ma è stato comunque identificato. Per l’uomo e la donna è scattato l’arresto, per gli altri due la denuncia. Sono in corso gli accertamenti.