IL BLITZ

Quarticciolo, maxi blitz antidroga dei Carabinieri. 18 arresti

Oltre 500 le dosi di cocaina e crack sequestrate

Quarticciolo, maxi blitz antidroga dei Carabinieri. 18 arresti

Un’operazione a tenaglia, scattata all’alba e andata avanti per ore, ha messo in ginocchio il sistema dello spaccio al Quarticciolo. I Carabinieri della Compagnia Roma Casilina, affiancati dai paracadutisti del 1° Reggimento “Tuscania”, hanno chiuso tutte le vie di accesso alle piazze della droga, sorprendendo pusher e vedette.

Il bilancio

18 gli arresti e oltre 500 le dosi di cocaina e crack sequestrate. Diciassette persone sono state fermate in flagranza di reato – 3 italiani e 14 stranieri, tutti con precedenti – mentre un altro soggetto è stato arrestato perché destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per spaccio.

Le dosi di droga sono state recuperate addosso agli arrestati, lanciate durante i tentativi di fuga o nascoste tra i lotti condominiali. Sequestrate anche una pistola scacciacani e un coltello a serramanico.

Il blitz ha avuto un effetto immediato: lo spaccio è andato in tilt. In alcuni momenti, davanti alle piazze controllate dai militari, si sono formate vere e proprie file di acquirenti, anche una ventina di persone, rimaste ad aspettare pusher che non arrivavano più, ormai arrestati.

Cinque indagati hanno provato a scappare a piedi, ma sono stati raggiunti e bloccati dopo inseguimenti rapidi e in piena sicurezza, grazie anche al tempestivo intervento dei paracadutisti del “Tuscania”.

L’operazione, coordinata dalla Procura di Roma e inserita nel piano di sicurezza definito in Prefettura, rappresenta un segnale forte dello Stato nel quartiere.