La Polizia, nell’ambito di una delicata indagine coordinata dai PM. della Procura di Civitavecchia, ha dato esecuzione ad una misura cautelare emessa dal GIP nei confronti di un professore indagato per reati a sfondo sessuale commessi ai danni di tre studentesse minorenni.
Le alunne di un istituto superiore di Civitavecchia – fanno sapere dalla polizia – si sarebbero confidate con le insegnanti per dei presunti atteggiamenti -non solo verbali- a sfondo sessuale adottati da un professore.
La scuola si è rivolta agli investigatori di via della Vittoria che hanno svolto una serie di accertamenti tra i quali l’audizione protetta, ovvero con la presenza di uno specialista incaricato dalla stessa Magistratura, delle ragazzine coinvolte.
Gli investigatori racconta non solo di allusioni e doppi sensi, ma di almeno tre giovani studentesse che sarebbero state toccate in maniera lasciva dall’ indagato.
Concluse le indagini, la Procura ha chiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Civitavecchia l’emissione di una misura cautelare nei confronti del professore. L’uomo è ora agli arresti domiciliari.