l'aggressione

Preso a pugni a 12 anni perchè ateo, arrestato 38enne

Solo pochi giorni fa, un 16enne si era scagliato contro un agente che lo stava bloccando mentre saltava il tornello della metro e  gli aveva sferrato una testata, fratturandogli il setto nasale

Preso a pugni a 12 anni perchè ateo, arrestato 38enne
Pubblicato:
"Sono ateo". È bastata questa frase, detta agli amici in metro, per far scattare le ire di un cittadino egiziano. L'uomo ha sferrato un un pugno in volto al ragazzino, un 12enne della Balduina, finito al pronto soccorso al Bambino Gesù. L'aggressore, a sua volta, è stato portato al Santo Spirito per un finto malore. L'episodio è successo sulla linea A, alla fermata Ottaviano.

L'aggressione

Lo straniero, appena aperte le porte del vagone, fugge. Ma viene inseguito da una donna, agente della polizia in servizio nella metro.  Alla fine l'aggressore viene immobilizzato, ma finge un collasso. L'egiziano, con precedenti, viene foto segnalato. Al pronto soccorso ha anche inscenato una convulsione. Il papà dell'aggredito è spaventato: "Ora mi prendo 90 giorni di tempo per decidere se denunciare quest'uomo", ha detto.

I precedenti

Solo pochi giorni fa, un 16enne si era scagliato contro un agente che lo stava bloccando mentre saltava il tornello della metro e  gli aveva sferrato una testata, fratturandogli il setto nasale. L'episodio nella stazione metro di Cinecittà. A gennaio, un 14enne si trovava a bordo della metro con alcuni amici quando un uomo si è avvicinato e lo ha aggredito, apparentemente senza alcun motivo. In un attimo l'uomo si è scagliato sul ragazzino e lo ha accoltellato, raggiungendolo con un fendente ad un polpaccio.