Porto, al via lunedì 12 maggio i rilievi batimetrici per l’escavo del canale di accesso
Il primo cittadino ha inoltre sottolineato la necessità di rendere strutturali gli interventi sul porto per evitare il ripetersi di situazioni critiche come quella attuale, ribadendo la piena disponibilità al confronto con la Regione

Partiranno lunedì 12 maggio i rilievi batimetrici propedeutici all’escavo del canale di accesso del porto di Anzio. Successivamente saranno individuate le aree per il campionamento, i prelievi e le analisi della sabbia.
Le parole del sindaco
Il sindaco Aurelio Lo Fazio ha voluto rassicurare cittadini e operatori portuali: “Capisco le preoccupazioni, ma senza il nostro intervento i tempi sarebbero stati ancora più lunghi. Sin dal mio insediamento ho attivato un confronto costante con la Regione Lazio e, pur in attesa della conferma del finanziamento, ho anticipato i tempi con una delibera di giunta già il 1° aprile. Non siamo stati fermi e ringrazio gli uffici per il lavoro svolto finora”.
Il primo cittadino ha inoltre sottolineato la necessità di rendere strutturali gli interventi sul porto per evitare il ripetersi di situazioni critiche come quella attuale, ribadendo la piena disponibilità al confronto con la Regione.