Porsche si schianta contro 2 auto, grave anziano di 82 anni. Arrestato 32enne
Il conducente 32enne è fuggito dopo lo scontro ma è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di lesioni gravissime e omissione di soccorso

Grave incidente stradale ieri sera nel Comune di Marino. Un uomo di 32 anni, a bordo di una Porsche Carrera bianca, ha causato un sinistro schiantandosi contro due veicoli mentre tentava un sorpasso azzardato. L’impatto ha provocato lesioni gravissime a un anziano di 82 anni, conducente di una Mercedes, che è stato elitrasportato all’ospedale San Camillo di Roma e sottoposto a un intervento chirurgico urgente, con prognosi riservata.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 21 in corso Vittoria Colonna, all’altezza del vicolo di San Giuseppe. Secondo le ricostruzioni della Polizia di Stato, la Porsche viaggiava a forte velocità insieme a due motociclette di grossa cilindrata, probabilmente impegnate in una gara non autorizzata. Nel tentativo di sorpasso, la Porsche ha invaso la corsia opposta e ha colpito una Fiat Panda e la Mercedes dell’82enne. Il conducente della Panda non ha riportato ferite e non ha richiesto soccorso.
Dopo l’incidente, il 32enne ha abbandonato la Porsche, danneggiata e priva della ruota anteriore sinistra, e si è dato alla fuga, probabilmente aiutato dai motociclisti che sono anch’essi scappati. Gli agenti hanno ritrovato il portafogli con i documenti del guidatore all’interno dell’auto e, dopo le ricerche, lo hanno arrestato nella sua abitazione intorno alle 23. Il 32enne è accusato di lesioni gravissime e omissione di soccorso.