infrastrutture

Ponte dei Congressi, 300 milioni per rivoluzionare la viabilità tra Roma e Fiumicino

Il progetto prevede anche l’adeguamento del Ponte della Magliana e la riqualificazione ambientale delle banchine del Tevere, con nuove aree ciclopedonali e il futuro Parco Fluviale

Ponte dei Congressi, 300 milioni per rivoluzionare la viabilità tra Roma e Fiumicino
Pubblicato:

Importanti novità per la mobilità e lo sviluppo urbano della Capitale: il Consiglio di amministrazione di Anas ha approvato la stipula della convenzione con Roma Capitale per la realizzazione del Ponte dei Congressi, con un investimento complessivo di circa 300 milioni di euro.

Il progetto

L’infrastruttura collegherà l’autostrada Roma-Fiumicino al quartiere Eur, rappresentando un nodo strategico per la viabilità cittadina. Il progetto prevede anche l’adeguamento del Ponte della Magliana e la riqualificazione ambientale delle banchine del Tevere, con nuove aree ciclopedonali e il futuro Parco Fluviale. Un intervento integrato, pensato non solo per migliorare la mobilità ma anche per valorizzare uno degli assi fluviali più importanti di Roma. I lavori prenderanno il via con l’aggiornamento del progetto definitivo appena approvato dal CdA Anas.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *