L'intervento nelle piazze e nei mercati

Controlli nel quartiere Esquilino, arresti e denunce

Notificati anche 8 ordini di allontanamento

Controlli nel quartiere Esquilino, arresti e denunce
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante nel quartiere Esquilino.

Nei pressi del mercato Esquilino, un cittadino afgano di 41 anni, già destinatario di un ordine di allontanamento, è stato sorpreso in via Ricasoli mentre vendeva su di un marciapiedi diversi prodotti elettronici risultati contraffatti e per questo è stato denunciato.

All’interno dei giardini di piazza Vittorio Emanuele II, in distinti interventi, i Carabinieri hanno arrestato un 29enne e un 31enne del Gambia e un 36enne nigeriano, tutti senza fissa dimora e con precedenti, sorpresi a cedere dosi di crack ad acquirenti, che sono stati identificati e segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, quali assuntori. Uno degli acquirenti, un cittadino italiano, è risultato anche destinatario del foglio di via obbligatorio dal comune di Roma ed è stato denunciato.

Nei giardini nei pressi di via Guglielmo Pepe, nel corso di un’attività di osservazione, i Carabinieri hanno poi arrestato un altro cittadino del Gambia di 28 anni, in Italia senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso a cedere una dose di crack ad un acquirente, che anche in questo caso, è stato identificato e opportunamente segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, quale assuntore.

Sequestrati in totale, circa 30 dosi di crack e oltre 500 euro in contanti.

Denunciato a piede libero un 35enne algerino, già destinatario della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Roma, trovato in possesso di un grosso taglierino.

I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno anche notificato ordini di allontanamento a 8 persone – 3 cittadini italiani e 5 stranieri - che stazionavano a piazza Vittorio Emanuele II, piazza Ragusa e sui marciapiedi di via Filippo Turati, ostacolando di fatto la fruibilità delle aree.