L'ULTIMO BOLLETTINO MEDICO

Papa Francesco: "Situazione stabile ma graduali miglioramenti con le terapie"

Prosegue l'ossigenoterapia ad alti flussi, riducendo progressivamente la necessità di ventilazione meccanica non invasiva nelle ore notturne.

Papa Francesco: "Situazione stabile ma graduali miglioramenti con le terapie"
Pubblicato:

Il Papa e' stabile con piccoli miglioramenti. Questo emerge dall'ultimo billettino medico diffuso dalla Sala Stampa del Vaticano. "Le condizioni cliniche del Santo Padre sono rimaste stabili, confermando i progressi evidenziati nell'ultima settimana. Prosegue l'ossigenoterapia ad alti flussi, riducendo progressivamente la necessità di ventilazione meccanica non invasiva nelle ore notturne. Il Pontefice necessita ancora di terapia medica ospedaliera, di fisioterapia motoria e respiratoria; tali terapie, allo stato, fanno registrare ulteriori, graduali miglioramenti".

La giornata

Il Papa ha trascorso gran parte della giornata tra terapie, preghiera e riposo. L'Angelus sarà diffuso come le scorse domeniche, in forma scritta. Il prossimo bollettino medico dovrebbe essere pubblicato martedì o mercoledì prossimo, ma la Sala Stampa del Vaticano continuerà a dare informazioni generali ai giornalisti la sera.