Notte tranquilla per Papa Francesco al Gemelli
Le condizioni cliniche del Santo Padre, nella complessità del quadro generale, sono rimaste stazionarie

"La notte è trascorsa tranquilla". Lo comunica stamani, 13 marzo, la Sala Stampa della Santa Sede aggiornando sulla salute del Papa, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio. Questa sera, molto probabilmente, non sarà diffuso il bollettino medico, ma la Sala Stampa darà come sempre alcune informazioni generali ai giornalisti.
“Papa sei nei nostri cuori”, scolaresca veneta al Gemelli
“Caro Papa, sei nelle nostre preghiere e nei nostri cuori”. È il messaggio scritto all'interno di un cuore rosso e lasciato sulla statua di Giovanni Paolo II, al Gemelli, da parte dei bambini della scuola d'infanzia Sacro cuore di Calvene. Una trentina di bambini, in gita a Roma dal Veneto, è infatti arrivata ieri all'Ospedale per portare i propri saluti al Santo Padre. La scolaresca, dopo aver pregato per la guarigione del Papa, ha lasciato il disegno per Papa Francesco.
Messaggio anche da Rebibbia
“Al nostro caro Santo Padre un augurio di pronta guarigione dai detenuti del carcere di Rebibbia”, il cartello affisso sulla statua di Giovanni Paolo II, prima del Rosario, da Stefano, un ex detenuto del carcere romano: "Ero presente all'apertura della Porta Santa a Rebibbia. Di speranza, il Papa, ce ne ha data tanta, quindi ho pensato fosse giusto portargli qui il saluto da parte dei detenuti", ha spiegato.