OPERAZIONE DELLA POLIZIA

“Ostia sicura”, 4 arresti e 15 denunce. IL VIDEO

Anche sanzioni e sequestri

“Ostia sicura”, 4 arresti e 15 denunce. IL VIDEO

Decine di agenti del distretto di polizia di Ostia, coordinati dal loro dirigente, sono scesi in campo, insieme ai Falchi della Squadra Mobile e alle unità cinofile antidroga, in un’operazione ad alto impatto per il piano “Ostia sicura”. I riflettori, puntati sulla microcriminalità diffusa ed i reati che impattano sul quotidiano dei cittadini, si sono accesi su 19 persone delle quasi 400 identificate tra il litorale e le strade del centro. Sono quattro le persone finite in manette: le contestazioni variano dal furto, al possesso di documenti contraffatti, alla violazione di prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria.

Tra queste, un trentatreenne ecuadoriano sorpreso in flagrante dagli agenti mentre tentava la fuga con 500 euro di merce appena rubata da un negozio del centro. Arrestato anche un cinquantenne originario della Costa d’Avorio che, con la scusa di incontrare i propri figli, avrebbe violato il divieto di avvicinamento a lui imposto nei confronti della ex compagna.

Numerose, ancora, le sanzioni amministrative elevate, per un ammontare complessivo di 2.000 euro, nei confronti dei titolari di esercizi commerciali a fronte di carenze emerse, sotto il profilo della normativa edilizia e degli obblighi connessi alla licenza fiscale per vendita di alcolici all’ingrosso.