I controlli dei Carabinieri: 7 arresti e 9 denunce
Durante i controlli, sono stati identificati oltre 500 individui, di cui circa 150 stranieri e 100 con precedenti penali, e sono stati ispezionati 240 veicoli

Nel quadro di un rafforzamento delle misure di sicurezza, i Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno intensificato i controlli nel X Municipio e nel comune di Fiumicino, concentrandosi sulla prevenzione dei reati predatori, lo spaccio di sostanze stupefacenti e il degrado urbano. Gli interventi hanno portato all'arresto di 7 persone e alla denuncia di altre 9.
Gli arresti
Tra gli arrestati, un uomo è stato fermato per tentato furto aggravato in danno di due attività commerciali a Ostia, mentre un 50enne e un 26enne sono stati trovati in possesso di cocaina e somme di denaro, sequestrati dai Carabinieri delle Stazioni di Ostia e Acilia. Inoltre, tre uomini sono stati arrestati per violazione di misure cautelari, mentre un quarto è stato sottoposto alla detenzione domiciliare.
Le forze dell'ordine hanno anche denunciato 3 persone per detenzione di droga a scopo di spaccio e 5 per il possesso di coltelli senza giustificato motivo. Nel controllo alla circolazione stradale, sono state ritirate due patenti e sono state elevate sanzioni per 4.500 euro. Inoltre, sono state segnalate alla Prefettura 15 persone trovate con piccole quantità di droga. Durante i controlli, sono stati identificati oltre 500 individui, di cui circa 150 stranieri e 100 con precedenti penali, e sono stati ispezionati 240 veicoli.