I Carabinieri della Stazione di Roma Appia, con il supporto di altri militari della Compagnia Roma Casilina, hanno svolto un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa nelle aree urbane di periferia nei quartieri Osteria del Curato e Statuario, con particolare riferimento all’area del Terminal metro Anagnina, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il bilancio dell’attività è di due persone denunciate alla Procura della Repubblica.

Nello specifico, i militari hanno denunciato, per tentato furto, un romano di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso mentre tentava di portar via alcune bottiglie di liquore da un supermercato di via Acerenza. Stessa sorte, poco dopo, dove i Carabinieri hanno denunciato per furto, una cittadina romena di 44 anni, senza fissa dimora, in quanto sorpresa dopo aver asportato generi alimentari da un supermercato di via Appia Nuova. Anche in questo caso la refurtiva è stata recuperata e restituita al titolare dell’attività.

Nel corso delle verifiche antidroga, i militari hanno segnalato e sanzionato in via amministrativa al Prefetto, sei persone per uso personale di stupefacenti, in quanto sorprese con modiche quantità di crack e hashish.
Complessivamente sono state identificate 61 persone e controllati 46 veicoli attraverso i numerosi posti di controllo posti in essere, dove sono state elevate sanzioni al codice della strada per un importo complessivo di poco più di 12 mila euro.