'No all'inceneritore e allo Stadio', protesta in Campidoglio
Cori e striscioni, 'nessuna indulgenza per Modello Giubileo'

Manifestazione in Campidoglio contro il progetto del nuovo termovalorizzatore a Santa Palomba. I manifestanti dei comitati del no si sono riuniti con striscioni e cori contro la struttura per lo smaltimento dei rifiuti promossa dal sindaco Roberto Gualtieri.
"Nessuna indulgenza per il modello Giubileo e per Gualtieri e la sua indecente maggioranza prona al volere di un piccolo despota che abusa dei poteri commissariali ai danni di territori e popolazioni - si legge sui canali social dei No-Tmv - Nessuna indulgenza per Gualtieri e la sua maggioranza in Campidoglio responsabili di voler commettere con l' inceneritore un crimine ambientale. Nessuna indulgenza per Gualtieri e i suoi sodali che diffondono indiscriminatamente ogni sorta di menzogna imbrogliando i Romani. Oggi siamo stati in Campidoglio per affermare, ancora una volta, che chi come noi è nel giusto è invincibile. Santa Palomba non si piega".
In piazza sono scesi anche dei rappresentanti delle realtà contrarie allo Stadio della Roma di Pietralata. "Chi ci ha additato come pochi - affermano sui social - da oggi dovrà fare i conti con una rete di realtà indisponibili e organizzate sui territori che giorno dopo giorno cresce nel rappresentare quella grandissima fetta di popolazione contraria alla speculazione politica ed economica a cui ci sta costringendo la giunta Gualtieri. Siamo nei quartieri, siamo nelle piazze, oggi siamo in Campidoglio, domani saremo ovunque sarà necessario. Per questo, raccogliamo la proposta di un Consiglio Comunale aperto dove unire le voci e le nostre idee per una Roma pubblica, verde e inclusiva".