I controlli

Movida di Ostia e Fregene sotto la lente dei Carabinieri

Due persone sono state arrestate e quattro denunciate. Sei giovani segnalati al Prefetto quali assuntori.

Movida di Ostia e Fregene sotto la lente dei Carabinieri
Pubblicato:

Controlli sulla movida estiva di Ostia e Fregene, dove i Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno complessivamente sottoposto al precursore dell’alcol-test 1410 conducenti. Il bilancio dell’attività ha portato all’arresto di 2 persone e alla denuncia a piede libero per altre 4.

Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Roma Acilia hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino italiano di 25 anni, trovato a bordo di un’utilitaria a noleggio, in possesso di 48 involucri termosaldati di cocaina, pronti per essere venduti. I Carabinieri della Stazione di Ostia, invece, hanno rintracciato e arrestato un cittadino del Cile, destinatario di un ordine di carcerazione, per pregressi reati contro il patrimonio.

I Carabinieri della Stazione di Roma Ponte Galeria hanno invece denunciato tre cittadini originari della Romania, in quanto gravemente indiziati di aver abbandonato rifiuti in strada, circa 3m di materiali in truciolato di un mobilio in disuso. Il conducente dell’autocarro sul quale viaggiavano, è stato anche denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, dopo essere stato trovato, senza giustificato motivo, con una mazza da baseball sotto il sedile di guida.

A seguito dei controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno fermato un uomo alla guida di una moto, senza casco, e denunciato poiché al controllo dell’alcol test è risultato avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito. L’uomo è stato anche trovato in possesso di una dose di cocaina destinata all’uso personale, per questo motivo è stato segnalato al Prefetto.
Segnalate infine altre 5 giovani frequentatori della movida, trovate in possesso di modiche quantità di droga – hashish, marijuana e crack.