Posti di blocco in centro

Movida, controlli a piazza Bologna

Oltre 70 sanzioni per violazione del codice della strada  comminate dagli agenti della Polizia Locale

Movida, controlli a piazza Bologna

Ancora sinergia tra tutte le Forze e i Corpi di Polizia messe in campo per contrastare il fenomeno della mala movida, che questa volta ha visto impegnata l’area urbana di Piazza Bologna.

L’intervento, scattato nel corso della serata di ieri.

Sono circa 300 le persone complessivamente identificate, cui si sono aggiunti 18 veicoli sottoposti a controllo con circa 30 sanzioni per violazione del codice della strada comminate dagli agenti della Polizia di Roma Capitale.

Controllate oltre 20 attività commerciali. Contestate 14 sanzioni amministrative dell’importo singolo di 30.000 € per violazioni di diversa natura, tra cui anche l’irregolare utilizzo ed installazione di impianti di videosorveglianza a circuito chiuso in dotazione ad alcune attività imprenditoriali dedite alla somministrazione di bevande ed alcolici.

Contestate altresì violazioni per irregolarità nella gestione dei rapporti di lavoro dipendenti da parte dei singoli esercenti, nonché per la violazione delle normative che disciplinano la tenuta degli alimenti.

L’intervento di ieri sera, che si inserisce in una più ampia cornice di attività di prevenzione e contrasto al fenomeno della mala movida, con tutto l’indotto illegale che da esso può discendere, rappresenta solo una ulteriore tappa dell’impegno corale di tutti gli attori del sistema sicurezza per addivenire ad un miglioramento delle condizioni di vivibilità della città.

Oltre 70 sanzioni per violazione del codice della strada  comminate dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale , che hanno proceduto ad ulteriori 20 contestazioni per illeciti rilevati presso due attività di somministrazione per irregolarità di tipo amministrativo, tra cui musica ad alto volume, insegne non autorizzate e mancata raccolta differenziata.