Villa Pamphili, esami istologici e audizione della madre della donna
Il sospettato è in carcere in Grecia in attesa di estradizione

Emergono nuovi sviluppi nel caso della tragica morte di Anastasia Trofinova e della sua piccola Andromeda, trovate senza vita a Villa Pamphili. Una mail inviata dalla donna alla madre in Russia, poco prima della sua scomparsa, descriveva un rapporto difficile e preoccupante con un uomo dal passato violento, noto come Francis Kaufmann o “Rexal Ford”, con precedenti penali per aggressioni negli Stati Uniti.
Si indaga per duplice omicidio
La Procura di Roma indaga per duplice omicidio aggravato. Gli esami istologici, i cui risultati sono attesi per luglio, potrebbero chiarire se la morte sia avvenuta per soffocamento o altre cause. Nel frattempo, si lavora per sentire la madre di Anastasia, residente in Siberia, tramite rogatoria o eventualmente in Italia, qualora decida di venire per il rimpatrio della salma.
Come si sono conosciuti
Anastasia e Kaufmann si sarebbero conosciuti a Malta nel 2023. Lei, arrivata dalla Russia per studiare inglese; lui, produttore cinematografico con diversi alias e un passato controverso. Dopo la nascita di Andromeda, la famiglia si sarebbe trasferita a Roma, dove Kaufmann ha utilizzato più carte di credito e sim telefoniche, attirando l’attenzione delle autorità anche sul piano fiscale. Kaufmann è attualmente detenuto in Grecia in attesa dell’estradizione in Italia. Se i tempi si allungano, la Procura potrebbe procedere con un interrogatorio in loco.