Prosegue l’intensa attività dei Carabinieri della Compagnia di Bracciano, che nelle prime ore del mattino hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di un 28enne di Anguillara Sabazia. L’uomo è gravemente indiziato di detenzione e traffico di hashish ed è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico presso la propria abitazione. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Civitavecchia, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla locale Procura.
Un mercato illecito gestito da quattro persone
Le investigazioni hanno permesso di ricostruire una serie di cessioni di sostanze stupefacenti all’interno del territorio comunale. Secondo quanto ipotizzato, l’indagato operava insieme ad altri tre soggetti: due uomini e due donne, organizzati in due coppie. Tutti sarebbero stati coinvolti nella vendita di hashish ad acquirenti locali.
In poco più di un mese i Carabinieri sono riusciti a sequestrare oltre un chilogrammo di stupefacente, documentando frequenti scambi e movimenti sospetti tra i membri del gruppo.
Gli arresti collegati all’operazione
Durante le attività di monitoraggio e controllo del territorio, i militari hanno proceduto anche all’arresto di un 61enne italiano e di un 27enne polacco, entrambi ritenuti coinvolti nella rete di spaccio. Le loro posizioni si inseriscono nel più ampio quadro delle indagini che puntano a disarticolare il mercato illecito nella zona.
Un contrasto costante allo spaccio locale
Il risultato raggiunto rappresenta un ulteriore tassello nel lavoro continuo dei Carabinieri di Bracciano, che solo pochi giorni fa avevano eseguito altre misure cautelari nei confronti di sei persone indagate per reati analoghi.
L’attenzione al fenomeno, particolarmente sentito nei comuni che si affacciano sul Lago di Bracciano, conferma l’impegno costante dell’Arma nel contrastare il traffico di stupefacenti e nel garantire sicurezza e legalità sul territorio.