Le indagini dei carabinieri

Minori rapinano un ragazzo su un autobus, scatta il collocamento in comunità

Importante la visione delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte

Minori rapinano un ragazzo su un autobus, scatta il collocamento in comunità

I Carabinieri della Stazione di Fidene hanno dato esecuzione a un’ordinanza di collocamento in comunità, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Roma, nei confronti di due ragazzi quindicenni con precedenti, uno dei quali già ristretto presso l’I.P.M. di Roma per altri reati.

La notte dell’8 giugno scorso alle ore 3.30 circa, un terzo ragazzo, mentre viaggiava a bordo dell’autobus di linea 341, lungo viale Kant, è stato improvvisamente avvicinato da due ragazzi che, dopo averlo strattonato e colpito ripetutamente, gli hanno sottratto un bracciale e il telefono cellulare, per poi dileguarsi a piedi nelle vie circostanti. La vittima, scossa dall’accaduto, ha chiesto aiuto e sporto denuncia ai Carabinieri fornendo una prima descrizione degli aggressori.

Importante per le indagini, avviate nell’immediato dai Carabinieri della Stazione di Fidene sotto il coordinamento della Procura per i Minorenni di Roma, l’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona e della rete di trasporto pubblico e l’acquisizione di testimonianze.

Il paziente e scrupoloso lavoro d’indagine ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei minori, già noti per pregresse vicende giudiziarie, circa le responsabilità nella rapina.