Ultimo giorno di disagi sulla metro B/B1, dopo il blocco totale del fine settimana per i lavori al nuovo cavalcavia in via Giulio Rocco, alla Garbatella. Oggi la situazione cambia: la linea non sarà completamente interrotta, ma resterà chiusa solo tra Basilica San Paolo e Rebibbia/Ionio.
🚍 Per garantire gli spostamenti, sono attivi i bus sostitutivi MB7 (San Paolo–Rebibbia) e MB1 (Piazza Bologna–Ionio). Il servizio sarà invece regolare nella tratta Basilica San Paolo–Laurentina. Completamente operativa anche la Metromare, dopo lo stop parziale del weekend.
🛠️ La chiusura parziale di oggi è legata agli interventi sull’armamento ferroviario coordinati da Atac, in parallelo ai lavori stradali sul ponte.
🎖️ Oltre ai lavori, la giornata è segnata anche dalle celebrazioni per l’82° anniversario della difesa di Roma a Porta San Paolo, con la presenza del Presidente Mattarella. Sono previsti divieti di sosta, chiusure temporanee e possibili deviazioni per tram e autobus, inclusa la linea MB7.
ℹ️ Roma Servizi per la Mobilità ha segnalato possibili “brevi fermi a vista” e modifiche alla viabilità in zona Ostiense e al Parco della Resistenza.