Abusivismo commerciale, sequestrati 37 quintali di merce dalla Polizia Locale di Roma Capitale in un mercato illegale in via Severini. Due le persone denunciate.
In azione una trentina di agenti dell’Unità Spe, Sicurezza Pubblica Emergenziale, che hanno effettuato l’ennesimo blitz nell’area di Via Gino Severini e piazzale Pino Pascali, nei pressi del mercato di Porta Portese Est: sequestrati 37 quintali di ciarpame, oltre al sequestro penale nei confronti di cittadino di nazionalità romena, denunciato per ricettazione, in quanto sorpreso a vendere tablet, televisori, computer e altri prodotti elettronici di dubbia provenienza. Un altro uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Movida sicura
Caschi bianchi impegnati anche nella consueta vigilanza nelle zone movida: nella sola serata di sabato circa 600 i verbali per soste irregolari e comportamenti scorretti alla guida: una decina le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza. Sono stati una cinquantina gli illeciti contestati ai gestori di locali pubblici ed attività commerciali, perlopiù per occupazioni di suolo pubblico abusive, trattazione non conforme dei rifiuti e carenze igienico sanitarie, in modo particolare nei quartieri di Trastevere, Ponte Milvio, Tuscolano, Prenestino, Eur e Garbatella.