L'intervento

Maltrattava i genitori anziani, in manette un uomo di 46 anni

L'uomo avrebbe reiteratamente vessato i genitori ultrasettantenni, sottoponendoli a minacce, aggressioni fisiche e verbali, al fine di ottenere somme di denaro destinate all’acquisto di sostanze stupefacenti e bevande alcoliche.

Maltrattava i genitori anziani, in manette un uomo di 46 anni
Pubblicato:

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Tivoli hanno tratto in arresto un cittadino italiano di 46 anni, nella flagranza dei reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Secondo quanto emerso nell’ambito dell’attività condotta dagli investigatori, l’uomo sarebbe gravemente indiziato di aver reiteratamente vessato i genitori ultrasettantenni, sottoponendoli a minacce, aggressioni fisiche e verbali, al fine di ottenere somme di denaro destinate all’acquisto di sostanze stupefacenti e bevande alcoliche.

Dalla ricostruzione degli inquirenti è emerso che gli anziani, vivevano da tempo in un contesto di forte tensione e timore, oggetto di continui controlli ossessivi, urla e insulti, rivolti anche nei confronti della sorella dell’indagato, residente nello stesso stabile. L’episodio più recente, particolarmente grave, risalirebbe a pochi giorni fa, quando durante un’accesa lite l’uomo avrebbe lanciato un oggetto contro la madre, causandole una lesione visibile.