Prosegue l’attività della Polizia Locale di Roma Capitale nell’ambito dei servizi di controllo a contrasto dei fenomeni di malamovida e delle condotte pericolose su strada. Anche in questo fine settimana le pattuglie sono state impegnate in verifiche mirate nei locali pubblici e attività commerciali con più di 500 controlli eseguiti ed un centinaio di illeciti rilevati. A questo si aggiungono gli accertamenti a garanzia della sicurezza stradale, con oltre 1600 condotte sanzionate per inosservanza del codice della strada.
Durante l’attività di vigilanza nell’area di Ponte Milvio, Flaminio e Tor di Quinto, gli agenti hanno denunciato il titolare di un esercizio di somministrazione perché nel locale era in corso una serata, nonostante fosse privo delle necessarie autorizzazioni, inoltre la struttura non rispettava le norme di sicurezza e di agibilità.
Ulteriori illeciti sono stati rilevati dai in alcuni locali dell’area del Tridente, di cui due sanzionati per somministrazione abusiva, stessa sorte per un esercizio in zona Parioli; mentre per altre due attività commerciali del Centro contestate violazioni per esposizione irregolare della merce all’esterno ed in contrasto alle norme del decoro: oltre 2700 gli articoli sequestrati. Una decina i gestori di minimarket perseguiti per mancato rispetto degli orari di chiusura.
Vanno avanti anche i controlli interforze: nel corso di tali verifiche, eseguite con l’Arma dei Carabinieri e Vigili del fuoco, contestate violazioni ad un’associazione a Trastevere, poiché somministrava alcolici senza autorizzazione, motivo per cui é stata inviata anche segnalazione ai Monopoli di Stato; nei pressi del Pantheon, un pubblico esercizio è stato invece sanzionato per carenze igienico- sanitarie e alcuni avventori all’interno sono stati perseguiti per violazione del divieto di fumo.