BRAVETTA

Mala-movida e devianza giovanile, 4 arresti e 4 denunce

Controlli nel quartiere da parte dei carabinieri di Trastevere

Mala-movida e devianza giovanile, 4 arresti e 4 denunce

Controlli nel quartiere Bravetta dei carabinieri di Trastevere, per contrastare i fenomeni di degrado legati alla “mala-movida” e alla devianza giovanile, durante i quali sono state arrestate 4 persone e altre 4 sono state denunciate.

Due cittadini stranieri, rispettivamente di 32 e 20 anni, sono stati sorpresi in via della Pisana in possesso di dosi di cocaina (complessivamente circa 18 g) e oltre 1.100 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Nel corso del medesimo servizio, i militari hanno intercettato e arrestato un 27enne egiziano che, in violazione del divieto di avvicinamento, è stato rintracciato proprio sotto l’abitazione della ex convivente. Un quarto uomo è stato invece raggiunto da un provvedimento di unificazione di pene concorrenti.

Sul fronte della prevenzione, quattro persone sono state denunciate a piede libero per vari reati: dal possesso di arnesi atti allo scasso alla detenzione di armi improprie, tra cui un tirapugni in metallo e una mazza da baseball. Un cittadino romano è stato inoltre deferito per la reiterata guida senza patente.

L’attività di contrasto al consumo di sostanze stupefacenti ha permesso di segnalare alla Prefettura 6 giovani, trovati in possesso di dosi di cocaina, hashish e marijuana per uso personale.

I controlli stradali, mirati a garantire la sicurezza sulle principali arterie del quartiere, hanno portato all’identificazione di 69 persone e alla verifica di 39 veicoli. Le violazioni al Codice della Strada accertate sono state 18, per un ammontare complessivo di circa 8.000 euro di sanzioni.