LOPERAZIONE

Mala Movida, blitz a Ostia. 4 arresti e 9 denunce

L’azione, coordinata dal Prefetto di Roma, ha portato all’arresto di quattro persone e alla denuncia di altre nove.

Mala Movida, blitz a Ostia. 4 arresti e 9 denunce
Pubblicato:

I Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno intensificato i controlli sul territorio per contrastare il degrado e i fenomeni di illegalità legati alla cosiddetta “Mala Movida”. L’azione, coordinata dal Prefetto di Roma, ha portato all’arresto di quattro persone e alla denuncia di altre nove.

Gli arrestati

Tra gli arrestati, un uomo di 57 anni è stato fermato per evasione dai domiciliari, mentre un cittadino tunisino di 35 anni, senza fissa dimora, è stato tradotto in carcere dopo essere risultato destinatario di un’ordinanza cautelare. Due giovani donne, una maggiorenne cubana e una minorenne, sono state bloccate dopo aver tentato di rubare articoli sportivi da un negozio. Inoltre, un uomo marocchino di 43 anni è stato arrestato per maltrattamenti ripetuti nei confronti della compagna.

Le denunce

Le denunce hanno riguardato anche casi di detenzione di droga ai fini di spaccio, possesso di armi bianche vietate, tentato furto e guida in stato di ebbrezza. Durante i controlli, nove persone sono state sanzionate per possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti per uso personale.

L’attività dei Carabinieri conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire sicurezza e ordine nella zona di Ostia.