Lista di nozze a costo zero, presa coppia di ladri
La donna aveva nel giubbotto 13 modelli di caffettiere

Una sorta di “lista di nozze” fai da te e a costo zero. Preso di mira da una coppia di ladri rumeni un esercizio commerciale di Via Appia Nuova. I due sono stati intercettati dagli agenti del Commissariato Tuscolano e delle Volanti, poco dopo aver messo a segno il furto.
I fatti
La coppia è entrata nello store e dopo una selezione tra i modelli classici e di design degli elettrodomestici, ha iniziato a svuotare gli scaffali per poi riporre le caffettiere nel giubbotto multitasche della donna e dirigersi verso l’uscita senza pagare.
La loro spesa a costo zero non è tuttavia passata inosservata all’addetto alla vigilanza che, dopo il vano tentativo di bloccarli, li ha rincorsi ma la coppia è riuscita a scappare dopo averlo minacciato con un coltello.
Le ricerche
La donna è stata fermata e trovata con gli “acquisti” della lista di nozze in house: 13 modelli di caffettiere di diverso formato e modello, accuratamente scelte per allestire il loro nido d’amore. Per lei è scattata la denuncia.
Il compagno invece è stato incastrato da un selfie postato sui social. L’immagine, sovrapposta a quelle estrapolate dal sistema di video-sorveglianza dell’esercizio, ha restituito agli agenti il profilo di un cittadino rumeno, già noto alle banche dati per precedenti specifici.
L’altra “metà” della coppia è stata quindi intercettata a qualche ora dopo, nei pressi del loro nido d’amore, mentre si trovava a bordo di un’auto in compagnia di altre due persone. Per l’uomo è scattato l’arresto.