pomeriggio di disagi

Linea interrotta sulla metro C, attivati bus sostitutivi

Un guasto tecnico e un freno d’emergenza attivato da un passeggero hanno causato l’interruzione del servizio ferroviario.

Linea interrotta sulla metro C, attivati bus sostitutivi

Un pomeriggio complicato per i pendolari: a partire dalle 14:30 di oggi, mercoledì 22 ottobre, la linea ferroviaria ha subito un’interruzione improvvisa, a causa di un doppio evento che ha compromesso la regolare circolazione dei convogli.Tutto è iniziato quando un guasto tecnico ha fermato un treno in prossimità della stazione Alessandrino. Poco dopo, secondo le ricostruzioni, un passeggero avrebbe azionato il freno di emergenza, forse nel tentativo di scendere dal convoglio. L’azione ha causato la disalimentazione dell’intera linea, lasciando la tratta senza corrente.

Servizio sospeso e bus sostitutivi in azione

In seguito all’interruzione, il servizio è stato inizialmente sospeso tra Pantano e Grotte Celoni, ma nel giro di poco la chiusura è stata estesa all’intera linea C, causando forti disagi a centinaia di utenti in transito.Atac, l’azienda del trasporto pubblico locale, ha attivato bus sostitutivi per garantire il collegamento tra le stazioni chiuse e permettere ai passeggeri di proseguire il viaggio. Sul posto sono immediatamente intervenuti i tecnici, che hanno avviato le procedure di ripristino della linea.

Graduale ritorno alla normalità

Dopo circa un’ora e mezza di stop, i tecnici sono riusciti a riattivare parzialmente la tratta, limitando l’interruzione nuovamente al tratto tra Pantano e Grotte Celoni. Il servizio, seppur a rilento, ha quindi ripreso a funzionare nel resto della linea, mentre continuavano le operazioni per riportare la situazione alla normalità anche nel tratto inizialmente interessato.

Tempestiva ma non indolore: le reazioni degli utenti

Non sono mancate le lamentele da parte dei passeggeri, colti di sorpresa dall’improvviso stop. Sui social, molti utenti hanno espresso frustrazione per l’ennesimo disservizio nel trasporto pubblico e per la scarsa comunicazione in tempo reale. Alcuni viaggiatori hanno segnalato difficoltà a individuare i bus sostitutivi o a ricevere aggiornamenti tempestivi.