Tentata estorsione

Le chiede 500 euro per avere indietro il cane, denunciata una donna

l Carabinieri della Stazione Vitinia sono riusciti a rintracciare il cucciolo di Pitbull e a restituirlo alla proprietaria.

Le chiede 500 euro per avere indietro il cane, denunciata una donna

Se vuoi indietro il tuo cucciolo di Pitbull devi darmi 500 euro. Storia di un’estorsione tentata che si è conclusa a lieto fine, con la denuncia di una donna e il ritorno a casa del cagnolino rapito. Tutto è iniziato il 12 novembre scorso quando una donna romana di 66 anni ha subito il furto del suo cucciolo di appena due mesi, Shary, mentre era impegnata in una visita medica.

Mesi di ricerche, di appelli e di angoscia per la donna fino a quando, lo scorso 5 febbraio, è stata contattata da un’altra donna che le ha chiesto 500 euro in contanti come condizione necessaria per la restituzione dell’animale. Sono scattate le indagini dei Carabinieri della Stazione di Roma Vitinia che hanno permesso di arrivare a una donna di 35 anni, che è stata denunciata per tentata estorsione e ricettazione. Nella sua abitazione, nel corso della perquisizione, i militari hanno trovato Shary, in buone condizioni di salute. Il cane è stato subito restituito alla legittima proprietaria.