LA PERQUISIZIONE

Lancia droga dal balcone durante la perquisizione, arrestato 26enne

Trovato in possesso di cocaina, crack, una pianta di marijuana e 10 kg di fuochi d’artificio detenuti illegalmente

Lancia droga dal balcone durante la perquisizione, arrestato 26enne
Pubblicato:

Ha tentato di liberarsi della droga lanciandola dal balcone, ma è stato notato dai Carabinieri ed è finito in manette. Protagonista un 26enne romano, già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai militari della Compagnia di Pomezia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di fuochi d’artificio.

Il blitz

I Carabinieri della Stazione Divino Amore sono intervenuti in via dei Papiri, presso l’abitazione del giovane, nell’ambito di specifici controlli sul territorio. Alla vista dei militari, il 26enne ha tentato invano di disfarsi di 17 involucri contenenti complessivamente 3 grammi di cocaina e 3 grammi di crack, gettandoli dal balcone.

La perquisizione

La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di una pianta di marijuana alta circa 40 cm, materiale per il confezionamento della droga e 2.960 euro in contanti, suddivisi in banconote da 20 e 50 euro, ritenuti provento dell’attività illecita. Nell’abitazione sono stati trovati anche 18 pacchi di fuochi d’artificio del peso complessivo di 10 chilogrammi, detenuti illegalmente.

Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. L’arresto è stato convalidato e il Tribunale di Roma ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma.