Estradato dalla Croazia e preso in consegna a Fiumicino. Arrestato l’ultimo presunto componente della banda di rapinatori che a febbraio scorso tentò un colpo nella casa di un’anziana su via Cassia a Roma, nel corso della quale una guardia giurata che sparò e uccise uno dei ladri.
I carabinieri della compagnia Trionfale, insieme alla polizia di frontiera, hanno arrestato all’aeroporto di Fiumicino il ragazzo 20enne, fermato in Croazia. Su di lui gravava un mandato di arresto europeo. Su dopo l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Roma, nell’ambito dell’attività investigativa avviata dai carabinieri e diretta dai magistrati del dipartimento Criminalità diffusa e grave.
Dopo la rapina i componenti della banda si sono dati alla fuga a bordo di un’auto, nonostante i colpi di arma da fuoco esplosi dalla guardia giurata. Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo e disposto per il giovane la custodia cautelare in carcere.