Ladro si ferisce col vetro e lascia tracce di sangue, arrestato al pronto soccorso
Nonostante la ferita, ha tentato la fuga a piedi, lasciandosi però alle spalle una scia di sangue visibile, un calzino insanguinato e varie tracce biologiche

Un giovane ladro di 20 anni ha tentato un colpo notturno in un supermercato, ma la sua maldestra esecuzione lo ha tradito.
Il ragazzo, di origini macedoni, si è introdotto nel punto vendita nascondendosi nel magazzino prima dell’orario di chiusura. Una volta rimasto solo, ha iniziato a frugare nel locale alla ricerca di denaro: ha svuotato le casse e ha rovistato ovunque, tentando di raccogliere quanti più contanti possibile.
Il suo piano però ha trovato un ostacolo imprevisto, la porta automatica d’uscita era bloccata. Preso dal panico e incapace di sbloccarla, il ladro ha provato a forzarla con tre coltelli, cercando di sfondarla. Ma il tentativo si è rivelato disastroso, il vetro si è frantumato e alcune schegge si sono conficcate nella sua gamba destra, ferendolo gravemente.
La fuga a piedi
Nonostante la ferita, ha tentato la fuga a piedi, lasciandosi però alle spalle una scia di sangue visibile, un calzino insanguinato e varie tracce biologiche. Questi elementi hanno permesso agli agenti del VII Distretto San Giovanni e del Commissariato Appio Nuovo di seguirne facilmente le tracce fino a viale Trastevere, dove poco dopo il giovane era stato soccorso da un’ambulanza in transito.
I poliziotti, incrociando i dati con la Sala Operativa, lo hanno rintracciato nel pronto soccorso di un ospedale della zona, dove era stato medicato. Al loro arrivo, il giovane indossava ancora le scarpe insanguinate e aveva il calzino mancante, compatibile con quello ritrovato sulla scena del crimine.
Le immagini delle telecamere
A completare il quadro investigativo, sono arrivate le immagini delle telecamere di sorveglianza, che hanno immortalato il ladro durante l’azione, e le impronte delle suole delle scarpe, corrispondenti a quelle lasciate nel supermercato.
Il ventenne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati e arrestato appena lo scorso febbraio per rapina, è stato arrestato per furto aggravato non appena dimesso dall’ospedale.