LA PROPOSTA

Istituita la figura del Direttore Sociosanitario nelle ASL

La legge prevede un bando pubblico regionale entro 90 giorni per la formazione dell’elenco dei candidati idonei alla nomina

Istituita la figura del Direttore Sociosanitario nelle ASL
Pubblicato:

La Giunta regionale del Lazio ha approvato una proposta di legge che istituisce una nuova figura nelle ASL: il direttore sociosanitario, che affiancherà direttore generale, sanitario e amministrativo, con l’obiettivo di integrare in modo strutturato i servizi sociali e sanitari. Lo ha annunciato l’assessore all’Inclusione sociale Massimiliano Maselli, sottolineando che si tratta di «un esempio virtuoso di vera integrazione sociosanitaria», promosso con il presidente Francesco Rocca.

Il nuovo direttore parteciperà alla programmazione strategica delle ASL, fornirà pareri obbligatori in ambito sociale e garantirà l’attuazione del Piano Sociale Regionale. La legge prevede un bando pubblico regionale entro 90 giorni per la formazione dell’elenco dei candidati idonei alla nomina.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *