GLI ACCERTAMENTI

Investimento mortale di Mirco Garofano, indagato l’informatico Andrea Stroppa

Sequestrate le telecamere di zona, i filmati saranno decisivi per ricostruire la sequenza dell'investimento e le eventuali responsabilità

Investimento mortale di Mirco Garofano, indagato l’informatico Andrea Stroppa

L’inchiesta sull’investimento mortale di Mirco Garofano, lo studente di 18 anni di Artena, travolto da un’auto la sera del 31 gennaio in via Filippo Fiorentini nel quartiere Collatino. Indagato per omicidio stradale Andrea Stroppa, 32 anni, informatico romano e referente italiano di Elon Musk, che era alla guida della Smart, che ha travolto il giovane.

Secondo le anticipazioni del quotidiano “Il Messaggero”,  a dare l’allarme sarebbe stato lo stesso Stroppa, che si è fermato per prestare soccorso a Garofano, sbalzato per oltre 10 metri rispetto al punto dell’urto e ha chiamato il 118. Anche per l’investitore è stato disposto il trasporto in ospedale per i test di rito.

Tra le ipotesi al vaglio, quella che il 18enne possa aver superato lo spartitraffico centrale della carreggiata a tre corsie, forse per accorciare il percorso. Sequestrate le telecamere di zona: i filmati saranno decisivi per ricostruire la sequenza dell’investimento e le eventuali responsabilità. Disposte perizie tecniche sull’auto per accertare la velocità e verificare eventuali guasti, oltre agli accertamenti sugli impianti semaforici. Disposta l’autopsia.