L'INTERVENTO EROICO

Incendio in un casolare, salvato un uomo

I militari hanno notato una densa colonna di fumo provenire dall’edificio e, avvicinandosi, si sono trovati davanti a un violento incendio, alimentato dall’esplosione di alcune bombole di gas

Incendio in un casolare, salvato un uomo

Due carabinieri hanno  salvato un uomo intrappolato in un casolare in fiamme in via Campo Selva, località Pratica di Mare a Pomezia.

I fatti

I militari hanno notato una densa colonna di fumo provenire dall’edificio e, avvicinandosi, si sono trovati davanti a un violento incendio, alimentato dall’esplosione di alcune bombole di gas. Senza esitazione, hanno allertato gli occupanti del casolare, aiutandoli a mettersi in salvo. È stato proprio uno di loro a riferire che all’interno c’era ancora una persona intrappolata.

Nonostante le fiamme e il rischio di ulteriori esplosioni, i due carabinieri si sono introdotti nell’edificio e sono riusciti a localizzare l’uomo, un 51enne di origine marocchina, ormai allo stremo delle forze. Lo hanno sollevato e portato fuori dall’abitazione, mettendolo al sicuro.

I militari sono stati medicati

Sul posto sono giunti anche i militari di Torvaianica e Tor de’ Cenci, oltre al personale sanitario del 118. I due militari eroi, che durante le operazioni avevano inalato fumo, sono stati trasportati alla clinica “Sant’Anna” di Pomezia, dimessi dopo gli accertamenti, sono stati rispettivamente giudicati guaribili in 30 e 15 giorni.

L’uomo tratto in salvo è stato medicato sul posto e ha rifiutato il trasporto in ospedale, non avendo riportato gravi conseguenze.

I Vigili del Fuoco di Pomezia hanno spento l’incendio, escludendo la presenza di inneschi dolosi. Nessun altro edificio nei pressi è stato coinvolto.