LE INDAGINI

In fuga con auto rubata ad Ostia, scoperto un deposito di veicoli e parti rubate

Rinvenuti numerosi veicoli e componenti rubati, tra cui una Fiat 600 smontata e telai di motoveicoli rubati tra il 2015 e il 2021.

In fuga con auto rubata ad Ostia, scoperto un deposito di veicoli e parti rubate

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Ostia hanno arrestato un 57enne romano, già noto alle forze dell’ordine, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. L’uomo, la notte del 18 novembre, è stato bloccato dopo un inseguimento che ha visto coinvolta un’auto rubata, una Fiat 500. Il proprietario del veicolo, grazie al GPS, aveva localizzato l’auto in via di Tor Boacciana e ha immediatamente allertato il 112.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno tentato di fermare l’auto con a bordo l’indagato, che, alla vista della pattuglia, ha accelerato dando inizio a una folle fuga. Durante l’inseguimento, l’auto rubata ha perso il controllo a causa dell’alta velocità e di un dosso, impattando contro l’auto dei Carabinieri. Nonostante l’incidente, il 57enne ha proseguito la corsa, fino a quando non è stato definitivamente bloccato in via della Trincea delle Frasche, a Fiumicino, da un altro equipaggio.

L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Civitavecchia, che ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo. Le indagini, tuttavia, non si sono fermate. I Carabinieri hanno infatti rinvenuto, in un box-auto di sua proprietà a Fiumicino, numerosi oggetti rubati, tra cui una Fiat 600 completamente smontata, telai di motoveicoli rubati, targhe e altre parti di veicoli, tutti provenienti da furti avvenuti tra il 2015 e il 2021.

Il materiale sequestrato e lo stesso box sono stati posti sotto sequestro, e l’uomo è stato denunciato per ricettazione. Le indagini proseguono per verificare la provenienza di altre parti di veicoli ritrovate.