Il Papa lavora, anche oggi nuove nomine
Attesa per i risultati della tac che è stata fatta ieri

Il Papa “è in poltrona e continua le terapie normalmente”. Lo riferiscono fonti vaticane. Anche l'ossigenoterapia continua, "nelle modalità dei giorni scorsi". La somministrazione avviene con flussi e percentuale di ossigeno modulati al bisogno. Attesa per i risultati della tac che è stata fatta ieri.
Anche oggi nuove nomine
Il Papa anche oggi ha firmato alcune nuove nomine episcopali. Lo si apprende dal bollettino diramato dalla sala stampa vaticana e diffuso alle 12. Francesco ha nominato José Francisco González González arcivescovo metropolita di Tuxtla Gutiérrez (Messico), Peter Mel Murphy vescovo di Armidale (Australia), Andrés Sáinz Márquez, vescovo prelato di Jesús María (Messico) e Josaphat Jackson Bududu vescovo ausiliare di Tabora (Tanzania) .
Una commissione per le donazioni al Vaticano
Il Papa ha istituito una commissione che avrà come compito specifico “incentivare le donazioni con apposite campagne presso i fedeli, le Conferenze Episcopali e altri potenziali benefattori” la Commissio de donationibus pro Sancta Sede: un organismo al quale si affida Francesco per “reperire finanziamenti da volenterosi donatori per specifici progetti presentati dalle Istituzioni della Curia Romana e dal Governatorato dello Stato Città del Vaticano”. Il chirografo istitutivo risale all’11 febbraio, secondo quanto reso noto dalla sala stampa. Ma il via libera alla pubblicazione è arrivato oggi. Fanno parte della commissione monsignor Roberto Campisi, assessore per gli Affari generali della Segreteria di Stato, come Presidente; poi i membri monsignor Flavio Pace, Segretario del Dicastero per la Promozione dell'Unità dei Cristiani; suor Alessandra Smerilli, Segretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, suor Silvana Piro, sotto-segretario dell'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica, Giuseppe Puglisi-Alibrandi, vice-segretario generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano.
Questa sera il Santo Rosario
Alle 21.00 in piazza San Pietro la Preghiera del Santo Rosario per la salute di Papa Francesco sara' presieduta dal Card. Giovanni Battista Re