PRESSO LA SALA VELITA

Il 28 dicembre l’ultimo “Scudo Blu” del 2025 della Croce Rossa Italiana

L’appuntamento rappresenterà anche un’occasione per ripercorrere le attività svolte negli altri Comuni aderenti

Il 28 dicembre l’ultimo “Scudo Blu” del 2025 della Croce Rossa Italiana

Il Comune di Greccio, insieme ad altri Comuni della Regione Lazio, ha aderito con entusiasmo al progetto promosso dalla Croce Rossa Italiana dal titolo “Il futuro ha una lunga storia. Proteggiamola”, iniziativa dedicata alla tutela e alla protezione dei beni culturali in caso di conflitto armato.

In collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Lazio e il Comune di Greccio, sabato 28 dicembre alle ore 15:30, presso la Sala Giovanni Velita in Largo Betlemme, si terrà l’evento conclusivo del percorso che ha visto la partecipazione di numerosi enti locali all’iniziativa degli Scudi Blu.

Nel corso dell’incontro è prevista la cerimonia di apposizione degli Scudi Blu sulla Chiesa di San Michele Arcangelo e sul Museo Internazionale del Presepe (MIP Greccio), simboli del patrimonio culturale del territorio comunale.

L’appuntamento rappresenterà anche un’occasione per ripercorrere le attività svolte negli altri Comuni aderenti, valorizzare i risultati raggiunti e approfondire le prospettive future di questo importante progetto dedicato alla salvaguardia dei beni culturali.