I Carabinieri del Comando Piazza Venezia, a seguito dell’intervento effettuato al Colosseo nel pomeriggio del 19 agosto scorso in occasione del tragico decesso di Giovanna Maria Giammarino, guida turistica di origini greche, hanno avviato le ricerche dei familiari della donna.
Coordinamento con le autorità diplomatiche
Grazie alla collaborazione delle autorità diplomatiche, i militari sono riusciti a rintracciare il fratello della vittima, che è stato contattato per il riconoscimento e il recupero degli effetti personali della sorella.
Restituzione degli effetti personali
Tra gli oggetti restituiti, vi erano oltre 10.000 euro in contanti rinvenuti nella borsa della donna il giorno del decesso, ritenuti il frutto della sua attività professionale. La notizia della scomparsa era stata diffusa dai media, che avevano lanciato un appello per rintracciare i familiari.
Gratitudine dei familiari
Il fratello, giunto in Italia per il recupero degli effetti personali, ha espresso profonda gratitudine ai Carabinieri del Comando Piazza Venezia e all’Arma dei Carabinieri per la sensibilità e l’impegno dimostrati in un avvenimento tanto delicato.