Circa 200 persone hanno partecipato questa sera, a Fiumicino, in Via Redipuglia, per una fiaccolata in memoria di Simona Bortoletto, la donna di 34 anni tragicamente scomparsa a seguito di un investimento stradale. La donna è stata colpita dall’auto guidata da un suo amico, Cristiano Maggetti, con la quale aveva cenato insieme poco prima assieme al rispettivi figli.
Sull’episodio sono in corso indagini per chiarire se si sia trattato di una tragica fatalità o meno. Aperta da una preghiera, tra lunghi momenti di silenzio e commozione, la fiaccolata, svoltasi nei pressi del luogo di Isola Sagra dove è avvenuto l’impatto tra la vettura e la donna, è stata organizzata dall’associazione Donne per la Sicurezza onlus: “Siamo insieme questa sera per ricordarla, per stare accanto alla sua famiglia e per chiedere verità e giustizia. Un momento di raccoglimento, solidarietà e luce contro il buio dell’indifferenza”, hanno sottolineato le promotrici.
Lumini e candele sono stati messi dai partecipanti nel punto dove è avvenuta la tragedia. Molti i cartelli e striscioni dedicati alla vittima: “Simona il tuo sorriso camminerà con noi per sempre”, “Giustizia per Simona”, “Fiumicino non dimentica”. Hanno partecipato anche la consigliera regionale Pd, Michela Califano, consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione, l’assessore alle Pari opportunità e Politiche sociali di Fiumicino, Monica Picca:
“In questo momento di grande tristezza, la comunità si stringe attorno alla famiglia di Simona con vicinanza e solidarietà”, ha sottolineato.